Attenzione all’ambiente

Il nostro impegno verso la sostenibilità

Crediamo fermamente che l’evoluzione e la crescita a livello industriale di un’azienda debba essere affiancata da una conoscenza profonda e attenta dell’impatto che i processi produttivi e il ciclo di vita dei propri prodotti hanno sull’ambiente. Il nostro obiettivo è quello di produrre soluzioni in polietilene espanso fresato per imballaggi innovativi ed efficienti, che risultino al tempo stesso sempre migliori di quelle tradizionali anche in ottica di impatto ambientale.

Per questo, la nostra azienda si adopera per ridurre al minimo i consumi e gli sprechi di energia elettrica, per utilizzare materiali non tossici e non nocivi e, allo stesso tempo, per il rispetto dei diritti umani, che crediamo vada di pari passo con le tematiche ambientali e, soprattutto, che rientra nelle linee guida di un’industria 5.0, verso una produzione rispettosa in tutti i sensi.

Collaboriamo con aziende nei pressi di Torino e Novara, in Piemonte e in tutto il nord Italia. Contattaci per una fornitura di imballaggi rispettosa del pianeta.

Materiali eco-compatibili

I nostri materiali sono eco-compatibili e privi di CFC, il che li rende riciclabili e reinseribili nel ciclo produttivo fino alla loro assimilazione ai rifiuti urbani.

Certificazioni

Le certificazioni RoHS e REACH attestano l’assenza nei nostri prodotti di componenti tossiche e nocive per la salute umana e inquinanti per terreno e falde acquifere.

Industria 5.0

L’adozione di processi tecnologici all’avanguardia e di un’industria 5.0 consente di limitare al minimo i consumi, gli sprechi e la produzione di rifiuti, riducendo così le emissioni di CO2 e di fumi inquinanti.

Economia circolare

La possibilità di riciclare i nostri prodotti consente di creare processi virtuosi di economia circolare che utilizzano le materie prime già in circolazione.