Imballaggi per macchinari e prodotti medicali

Packaging medicale e farmaceutico su misura

La nostra realtà è operativa da lungo tempo sul settore per la progettazione e produzione di packaging e imballaggi in polietilene espanso realizzati su misura per diversi settori industriali. Il nostro know-how e la nostra competenza ci consentono di proporre soluzioni innovative e ideate su misura sia per piccole quantità che per grandi serie.

La scelta di utilizzare il polietilene espanso risulta essere particolarmente adatta per la produzione di imballaggi per macchinari e dispositivi medicali: le caratteristiche di questo materiale consentono di creare una barriera contro l’umidità, i batteri e altri agenti contaminanti.

Inoltre, le grandi capacità di resistenza all’urto del polietilene consentono di creare il packaging più adeguato per macchinari medicali altamente tecnologici e delicati: i nostri imballaggi comprendono la protezione in polietilene ma anche confezioni, scatole o flight case resistenti ed efficienti per il trasporto dei dispositivi. Infine, i materiali che utilizziamo per la produzione degli imballaggi sono eco-compatibili e privi di CFC, il che rende possibili il loro riciclo e riutilizzo, riducendo la produzione di rifiuti, che rappresenta spesso un problema all’interno del settore medicale e farmaceutico.

Collaboriamo con aziende produttrici e rivenditrici situate nelle province di Milano, Monza e Brianza e Varese, ma anche in tutta la Lombardia e il nord Italia. Contatta il nostro team di esperti per richiedere una fornitura su misura.